LE DOMANDE E LE RISPOSTE PIU' FREQUENTI PER L' ACQUISTO DI LUMACHE.

LE DOMANDE E LE RISPOSTE PIU' FREQUENTI PER L' ACQUISTO DI LUMACHE.

Dopo 10 anni di vendita online di questo alimento sublime, abbiamo raccolto una serie di domande, e risposte, di tutta la nostra clientela, utilissime a sciogliere qualsiasi dubbio sull' acquisto e sulla preparazione delle nostre #lumache .
 
Buona lettura e buona condivisione, aiutateci a diffondere la cultura della #lumaca

°Come sono allevate le lumache?

Le nostre chiocciole vengono allevate in campo aperto a ciclo naturale, cibandosi solo di vegetazione da noi seminata ogni primavera. Si nutrono sin dalla loro crescita solo con bietola, cavolfiore , erba medica, girasole, carote.

°Le lumache sono già spurgate?

SI. Le nostre chiocciole sono già spurgate e pronte per la cottura , previo lavaggio. A tal proposito vi rimandiamo alla pagina con la procedura esatta alla preparazione delle chiocciole

https://www.lumaca-italia.it/blogs/ricette-a-base-di-lumache/come-pulire-e-lavare-le-lumache-prima-della-lessatura

°Che tipo di lumache sono?

Le chiocciole da noi allevate ed in vendita sono della specie Helix Aspersa Muller ( cornu aspersum) tipiche lumache della regione mediterranea dalla colorazione marrone/rigata con pezzatura tra i 10/14 gr.

°Quante lumache ci sono in 1 kg?

All' incirca un kg di chiocciole è composta da 80/100pz.

°Che quantità di lumache acquistare per ogni persona?

Orientativamente la quantità a persona di chiocciole per una cena è di 500gr cadauno( ma qui è sempre a discrezione della "buon forchetta".

°E' possibile acquistare tutto l' anno?

Certamente non vi lasceremo mai senza le vostre amate chiocciole.

°Le lumache sono spedite vive?

SI. La nostra azienda tratta solo prodotto fresco, le chiocciole arriveranno nelle vostre cucine vive, spurgate e pronte da cucinare.

°In quanto tempo vengono spedite?

Il vostro ordine sarà evaso nell' arco della giornata se l' ordine perviene entro le ore 15:00 altrimenti verra emesso nella giornata successiva, con arrivo nella vostra cucina in 24/48h.

°Cosa devo fare una volta che mi sono arrivate le lumache?

Una volta arrivate le chiocciole devono esser aperte dalla loro confezione ( busta o cartone) ed iniziare le fasi di pulizia e cottura, che potrete trovare riassunte al seguente link 

https://www.lumaca-italia.it/blogs/ricette-a-base-di-lumache/come-pulire-e-lavare-le-lumache-prima-della-lessatura

°Come conservo le lumache?

Se non si ha intenzione di mangiare subito le chiocciole, è possibile conservarle sino a 30 giorni in luogo fresco, asciutto, lontano dai raggi solari  ed a  TEMPERATURA AMBIENTE.

°Devo mettere le lumache in frigorifero?

NO. le nostre chiocciole non vanno conservate in frigo, in quanto seguendo il ciclo naturale, la conserviamo per tutto il loro stadio vitale a temperatura ambiente cosi da non far subire loro stress di temperatura che potrebbe portare alla morte.

°Posso congelare le lumache?

Le chiocciole possono esser congelate SOLO DOPO LESSATURA, per poi esser scongelate e utilizzate all' occorrenza.

°Come posso cucinarle?

Aggiorniamo costantemente la nostra pagina di ricette al seguente link

https://www.lumaca-italia.it/blogs/ricette-a-base-di-lumache

°Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita su tutta la penisola, vi sono supplementi per le isole maggiori ed isole minori.

°Come vengono spedite le lumache?

Le chiocciole vengono spedite con spedizione express su tutto il territorio nazionale ed europeo. Le tempistiche sono di 24 ore per la penisola, 48 ore per le isole, 72 ore per zone Europee.

°Quanti giorni possono viaggiare le lumache?

Le chiocciole possono viaggiare sino a 10 giorni senza inficiare la loro qualità e freschezza.

°Cosa è compreso nell' omaggio?

Nel nostro omaggio di piante aromatiche in base al periodo dell' anno è possibile trovare in quantità variabile in base all' ordine, peperoncino, alloro, rosmarino, sedano, carote, mentuccia selvatica, salvia.

°E' possibile pagare alla consegna?

Si è possibile pagare alla consegna selezionando SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO nelle ultime fasi di acquisto. Il servizio contrassegno ha un costo supplementare di 6 euro.

°E' possibile pagare con carta?

SI. E' possibile pagare con carta di credito selezionando tra le varie possibilità di pagamento

°E' possibile pagare con PayPal?

SI. E' possibile pagare con PayPal selezionando tra le varie possibilità di pagamento

°E' possibile pagare con bonifico?

SI. E' possibile pagare con bonifico selezionando tra le varie possibilità di pagamento. Vi verrà inoltrata una mail con i dettagli per eseguire il pagamento.

°E' possibile contattarvi per informazioni?

SI. Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Tel 3888090953  mail:info@lumaca-italia.it o tramite chat su sito

Torna al blog

Lascia un commento