L' importanza di Acquistare lumache da allevamenti certificati

L' importanza di Acquistare lumache da allevamenti certificati

allevamento vendita lumache

Ti sei mai chiesto perche' acquistare da allevamenti riconosciuti ASL?

 Sicuramente se ci stai leggendo sei un cliente attento a ciò' che mangia. Per noi è importantissimo veicolare l' attenzione che poniamo a tutta la nostra filiera per differenziarla dal mercato sempre in crescita delle chiocciole a prezzi bassi. Ovunque ormai in Italia, si possono trovare lumache, ai banchi di mercato, da nuovi allevamenti, ed addirittura raccolte in natura e vendute (vietato per legge). Da sempre cerchiamo di combattere la disinformazione che alcune volte a livello gastronomico può' esser deleteria per la salute. 

Le chiocciole, sono un piatto delizioso se ben allevato in allevamenti riconosciuti e registrati nelle ASL di competenza, diversamente se raccolte in natura o provenienti da allevamenti improvvisati possono esser pericolose per la salute umana in quanto possono esser portatori di patogeni o non esser perfettamente spurgate dopo aver mangiato funghi velenosi , erbe velenose ecc..

 

vendita lumache

Da sempre vogliamo eccellere nel nostro settore con prodotti di prima qualità

 

Eccellenza Italiana

Utilizziamo solo cibo naturale da noi seminato senza utilizzo di mangimi

 

Il rispetto per il ciclo biologico

La  Filosofia del nostro allevamento

 

 

Chi Siamo…

Lumaca Italia è un azienda agricola nata dall’idea dei fratelli Basciano. Andrea,  laureato in geologia all’università di Chieti, da sempre nel settore commerciale e Paolo   ittiopatologo laureato all’università di Bologna,  occupato da anni nel settore acquacoltura in Italia e Australia.

 

I nostri terreni:

La scelta del terreno è stata fatta dopo un’attenta valutazione di alcuni fattori: 

  • Analisi chimica della terra, importante per la crescita ottimale delle chiocciole e vegetali
  • Posizionamento geografico del terreno
  • Terreno non lavorato per 20 anni, garantendo una terra priva di sostanze chimiche

Sin dalla propria nascita ha autorizzazione A.S.L. Pescara , del Ministero della Salute num. 012PEL01

 

La nostra missione è quella di garantire ai nostri consumatori un alimento di qualità, che segue il naturale ciclo biologico dell’animale. Garantiamo l’habitat ideale per le chiocciole dove possono riprodursi e crescere nelle migliori condizioni naturali.

 

 

Seguiamo tutta la nostra filiera dalla nascita della chiocciola alla sua commercializzazione, senza intermediari per la più' alta qualità del prodotto

 

Filiera controllata

Il nostro packaging alimentare di altissima qualità segue sino alle vostre case le nostre chiocciole per un' accuratezza della qualità durante le fasi di trasporto

 

Packaging alimentare dedicato

Torna al blog