ESCARGOT ALLA BOURGUIGNONNE SCOPRIAMO LA RICETTA

ESCARGOT ALLA BOURGUIGNONNE SCOPRIAMO LA RICETTA

Le escargot alla Bourguignonne sono un vanto della cucina francese più raffinata: provate a prepararle con noi!escargot vendita lumache

La caratteristica delle escargot à la Bourguignonne sta proprio nella crema di burro con cui si farciscono, arricchita con il sapore forte dell'aglio e quello deciso del prezzemolo. Le escargot vanno poi passate in forno, con la bocca rivolta verso l'alto, dove il burro si ritirerà e diventerà una gustosa salsina che renderà le lumache una prelibatezza.

  • Cuocere le lumache sgusciate, tenendo da parte i gusci, in acqua fredda con poco sale per circa un'ora, calcolando il tempo dall'inizio dell'ebollizione.


  • Tritare insieme l'aglio sbucciato e il prezzemolo, mondato e lavato, e fare rosolare il trito in una casseruola con 2 cucchiai di olio, poi unirvi il pecorino, l'uovo sbattuto e la Vernaccia, mescolare e lasciare sul fuoco fino a ottenere un composto cremoso e consistente.


  • Riempire i gusci con le lumache e parte del composto preparato e disporli con l'apertura rivolta verso l'alto in una teglia da forno. Condire la preparazione con l'olio rimasto e infornare a 180 °C per circa 15 minuti. Servire le lumache calde.

  • ACQUISTA ORA LE TUE LUMACHE E CIMENTATI NELLA RICETTA

    vendita lumache

    Torna al blog

    6 commenti

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    jhoqztckja

    Nella ricetta non è descritto quando è come usare il burro!!!!!

    Andre

    CRVkUYDTXeS

    OHszLqov

    zFvgCnrWZelhoBD

    xQLrNRaSDFTMqjfd

    zIXSDqpoeLZO

    XKmVqMPneBA

    Lascia un commento